lunedì 19 gennaio 2009

Blood is never cold enough.



Se trattieni il respiro a lungo, a volte esci da brutte situazioni. A volte invece se trattieni a lungo il respiro, non esci da nessuna situazione anzi forse rischi solo di mettertene dentro una peggiore.
"Conta fino a dieci e vedrai che tutto sarà più chiaro" un altro di quei consigli che fanno ancora forse più innervosire chi li riceve, che non fanno altro che sminuire te stesso e la tua volontà di potenza.
Continuo a non capire per quale motivo, le persone debbano sempre giocare sul limite tra la pazienza e l'accettazione umana, e chi ha più animo debba sempre mandare giù bocconi amari per il quieto vivere.
Massi dai ogni giorno ci riempono di bugie, ci raccontano questo o quello, e noi dobbiamo portare pazienza nei confronti di una persona, di due, di tre, di quattro, di una azienda, di uno stato, di un sistema ed anche di un globo.

A volte arriva anche il momento di dire stop, in quanto questo non è giusto nei riguardi di noi uomini, di noi essere umani.
L'idiozia impera nelle strade, impera nelle televisioni, nei discorsi, nelle radio, nelle frequenze, nei cellulari, nelle parole, nelle scritte, negli scritti. Ed i risultati? Chiaramente e semplicemente disarmanti.

Ipocrisia, lentezze, inesattezze, fiducie in nulla. A volte credo sia giusto anche trovare la forza di dire no, no grazie arrangiatevi. Io con voi non ci stò. Lo stare zitti per un principio di equilibrio? Ma tenetevelo l'equilibrio!

Equilibrio dove? In organizzazioni in cui, dopo aver fatto lavorare anche a rischio di salute persone per decine di anni, alla fine le stesse si ritrovano senza quello che gli spetta per morire sereni ( chiamala in altro modo ma la pensione non è altro che questo, sempre che ci si arrivi, che per caso non bruci anche tu in un rogo dentro la tua azienda), che come altri che vanno a servire il paese, e ritornano a casa con malattie tumorali dovute all'utilizzo di uranio od altre sostanze impoverite.

E noi, ancora qua a guardare attori stra pagati, che ogni giornano entrano in un palazzo e poi in studi televisivi a diventare schifosamente ricchi ?
A chi predica la secessione, o il suddetto federalismo ed ai soldi della capitale non ha mai rinunciato o dati ad altri.

Ma alla fine è giusto! C'è la crisi! Sai le aziende non hanno aumentato il fatturato del previsto, quindi c'è crisi! Non ci sono i soldi, la tua casa che era da sogno con quel mutuo facile, ora è difficile come risolvere il più complicato degli enigmi.

E ti sei mai chiesto perchè ? o come sei arrivato li ?

Semplicemente dicendo sempre SI, dicendo OK. Mai mettendo in dubbio niente.

Non hai mai dubitato ? Potremmo dire che non sei mai esistito. Il fatto di dubitare ti porta a renderti conto di esistere, questo potremmo arrivare a credere basandoci sull'interpretazione di uno dei suddetti grandi e sommi pensatori del passato.

E tu, dubita, pensa, ragiona e scambia, prima che tutto per qualunquismo diventi arido, senza forma e senza alcun gusto.

That's all Folks !

Nessun commento: