giovedì 13 novembre 2008

I cambi delle stagioni


Stavo giusto riflettendo oggi, di come gli stessi elementi in diversi momenti dell'anno influenzino le mie percezioni.

Ok per una volta lascerò il mio solito spirito introspettivo e sarò chiaro. Mai come a Novembre la bora inizia a segnare in maniera notevole le temperature di chi ama cimentarsi nella pratica del surf da onda.

Mentre il telegiornale ci martella con l'emergenza mal tempo, io cerco di confortare il mio corpo stanco ed un pò infreddolito dagli ettolitri di pioggia ricevuti direttamente sul mio corpo, protetto solo da una muta.

E mentre fuori piove, con il mio amico Massimo, speriamo che in alto sempre nevichi.

E mentre fuori piove, altre persone fanno altro.

Ma alla fine mentre fuori piove, mi interessa soltanto io come mi sento.

Anche se non c'entra molto, o forse c'entra piu di quello che potrebbe sembrare.

O per meglio arrivare a quello che volevo dire vi lascio con un video..

Non avete neancora capito ?

Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio.

L'esempio calza.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità. Tu credi nel destino, Neo?

No.

Perché no?

Perché non piace l'idea di non poter gestire la mia vita.

Capisco perfettamente ciò che intendi. Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta, ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando...

Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

1 commento:

Manuele Mariotti ha detto...

Bè citare uno dei miei film preferiti è scorretto...divento troppo di parte...
Mariotti
http://mariottifilms.blogspot.com/