lunedì 17 novembre 2008

Ispirazione, libri, parole. Immagini.





Proprio in questi giorni è di attualità la discussione sul sistema finanziario adottato dalla grande maggioranza del mondo.
La mia personale paura o considerazione è su quanto a lungo questo sistema potrà continuare a sopravvivere. Questo non perchè io abbia una posizione favorevole o contraria ( e se anche la avessi non la porrei durante questa conversazione per rispetto della pluralità di pensiero ) riguardo al capitalismo, ma per la paura vera di potersi trovare in una situazione di reale collasso, che porterebbe ad un periodo storico nuovo, difficilmente prevedibile nella forma e nei contenuti.









A mio avviso ogni crescita ha un limite, come in natura, nessuno e niente cresce per sempre. Per questo motivo credo che il sistema capitalista " selvaggio " abbia un problema all'interno di se medesimo. E' impossibile una crescita continua, è impossibile un aumento dei consumi che possa pagare tutti i produttori o rivenditori di beni. Da questa base nascono a mio avviso le finanziarie, capaci di donare liquidità e consumo al cliente, con il fine di aumentare la sua capacità di spesa.









E questa è una analisi molto enfatizzata da parte di Beppe Grillo, di cui non sempre condivido il modo od il pensiero, ma che in questo caso analizza in maniera a mio avviso efficace il sistema delle finanziare che dovrebbero aiutare il sistema a coprire le mancanze di liquidità.






E dopo queste paure di base, mi fa piacere sempre vedere queste immagini, sapendo che qualsiasi cosa succederà, io avrò un modo di essere sereno e felice.

Easy heart in an iron amor .

Nessun commento: